LA VERITA’ SUL REFERENDUM

Perchè adesso e non pochi giorni fa quando è stato pubblicato questo post? Perchè sono passato solo ora- Ma l’articolo merita un’attenzioneparticolare perchè spazia su questioni grndi e preliminari del panorama geopolitico di questi ultimi 60 anni.
Non è scontato aderire a questa visione delle cose ma essa rappresenta comunque un punto di vista diverso e va considerato. Diventano sempre più rari.

Nel giardino segreto

La verità sul referendum

La verità sul referendum

Cari amici, poichè ho 85 anni devo dirvi come sono andate le cose. Non sarebbe necessario essere qui per dirvi come sono andate le cose, se noi ci trovassimo in una situazione normale. Ma se guardiamo quello che accade intorno a noi, vediamo che la situazione non è affatto normale. Che cosa infatti sta succedendo?

Succede che undici persone al giorno muoiono annegate o asfissiate nelle stive dei barconi nel Mediterraneo, davanti alle meravigliose coste di Lampedusa, di Pozzallo o di Siracusa dove noi facciamo bagni e pesca subacquea. Sessantadue milioni di profughi, di scartati, di perseguitati sono fuggiaschi, gettati nel mondo alla ricerca di una nuova vita, che molti non troveranno. Qualcuno dice che nel 2050 i trasmigranti saranno 250 milioni.

E l’Italia che fa? Sfoltisce…

View original post 4.164 altre parole

Annunci

Un pensiero su “LA VERITA’ SUL REFERENDUM

TUTTI I COMMENTI VENGONO LETTI

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...