IMPRESSIONI DI VITA

…una poesia vera, improvvisa: una sorta di onda lunga con rilanci continui di immagini originali e lucidissime.

vivere e sognare

giusy-lampare

Neppure tu

neppure tu puoi capire

il grigio dei miei giorni

senza emozioni

senza progetti

resto sola con me stessa

sola con una sbornia di banalità

invento scuse senza pagare un biglietto

squarci di sole

aliti di vento

fusa di gatti

ricordi appannati

una tenue impressione di vita

tremule le luci sul mare

 che non conosci

laggiù alla vela

che indovina l’onda

ho spiegato chi sei per me

Tu mi hai accolto

come un miraggio lontano

solo perché avevo sete

della tua voce

per sfida ho frugato nelle tue tasche

e ho trovato

monete di tenerezza.

Lauraluna

View original post

4 pensieri su “IMPRESSIONI DI VITA

TUTTI I COMMENTI VENGONO LETTI

