Incomunicabilità

Per anni ho scritto contemporaneamente su molti blog: direi meglio riscritto perchè erano bene o male gli stessi testi magari riveduti e corretti. Il nucleo principale della mia produzione in rete si è sviluppato tra il 2008 e il 2012, quattro anni intensi anche di contatti preziosi. La presenza di un  numero enorme di blog gestiti dal sottoscritto mi ha certamente danneggiato, alcuni blogger me lo hanno detto a chiare lettere. Per lungo tempo me ne sono fregato e ho sbagliato.
Adesso che per stanchezza, ravvedimento e altro ho deciso di concentrare tutto su un solo blog mi trovo davanti a questa cosa assurda della incomunicabilità tra le due principali piattaforme del web.

E’ un fatto conosciuto da tutti ormai: se stai su WP commenti solo sullo stesso territorio e viceversa per BLOGSPOT.

Secondo questa logica infame chi come me ha da anni contatti su entrambe le piattaforme deve scegliere? Io non scelgo proprio niente e sono costretto a mantenere vivi tutti i miei ultimi blog. Due sono già scritti e programmati, seguono la loro via senza altro intervento che la mia lettura e le mie risposte. Gli altri due vanno riempiti dei testi man mano scelti da me. Non posso fare diversamente se voglio far conoscere i miei testi sul web.

Non posso impazzire appresso ai campi minati rappresentati da un commento da Blogspot a Wp e viceversa! Non ne ho più nè il tempo nè la voglia.

Piccoli segreti cammina per conto suo, quando voglio ne prendo un frammento che ritengo più valido e lo ripubblico qui o su omologazione non richiesta.
Nexus fa altrettanto, non ho alcuna voglia di riscriverlo, sta bene come sta.
Omologazione non richiesta è stato il primo blog in assoluto aperto da me in rete, è il mio angolo di riposo mentale, il mio primo amore, spero di proteggerlo e farlo vivere a lungo.
Anni fa avevo assemblato uno strano blog a mò di libro: capitoli lunghissimi
(sopratutto per l’ambiente asfittico della rete) che racchiudevano una sintesi dei molti post scritti in questi anni. Il blog esiste ancora ma non lo indico tanto non lo legge nessuno, di tanto in tanto ne pubblicherò un capitolo su Omologazione non rischiesta con il tag IL LIBRO CHE NON C’E’

Buona giornata e buona lettura

TUTTI I COMMENTI VENGONO LETTI

