Avvertenze sui contenuti

Stare male è un’arte, farsi male un surrogato. Avvertenza sui contenuti: lo stare male è contagioso. Mi guardo davanti allo specchio, nè bene nè male quindi la mediocrità assoluta. Il peggio nascosto. Migliorerò, sono sulla buona strada. Vorrei sinceramente raggiungere un accordo con me stesso, lo leggo ogni volta che scorro le vostre pagine…e mi sorprendo. Poi mi dico che è solo un’illusione, la vostra come la mia, un sogno proibito e svanito nei fumi dell’ennesima stagione che avanza… ma quando le parole sono troppe bisogna riempirle di silenzio. E’ l’unica cosa che serve per capire o per provarci almeno: io mi trovo spesso “confuso” in rete, quasi smarrito davanti alla pletora di suoni e di voci. Invecchio. Scrivo post da molti anni, risiedo qui tra queste lettere ed ho un contratto d’affitto secolare, potrei sentirmi tranquillo, stabile e invece mi sento come se fossi già andato via. Nessuna donna può aiutarmi a rimanere, nessun corpo può risucchiarmi dentro di sè e riscaldarmi. Sono un estroflessione che si ulcera contro le pareti della vita.
Però non voglio andarmene così, senza prima aver detto che mi manco da morire.

Un pensiero su “Avvertenze sui contenuti

  1. nerodavideazzurro

    Ci manca quello a cui vogliamo bene, per cui direi che il contenuto c’è e non è “negativo”, se non vado errato. Per le illusioni, sai, a un certo punto ci stanno, una volta diceva qualcuno che la Vita stessa è la più grande delle illusioni; vengono, vanno, ritornano, si concretizzano per un po’ e poi… chi lo sa, nemmeno tutte uguali sono. Alla fine il principio: volersi bene, quanto basta, può fare molto.
    Buona serata.

    Rispondi

TUTTI I COMMENTI VENGONO LETTI

